[vc_row][vc_column][vc_images_carousel images="4280,4281,4282,4283,4284,4285,4286,4287,4289,4290,4291,4292,4293,4294,4295,4296,4297,4298,4299,4300,4301,4302,4303,4304" img_size="full" onclick="link_no" speed="6000" autoplay="yes" hide_pagination_control="yes" wrap="yes"][vc_images_carousel images="4281,4282,4283,4284,4285,4286,4287,4289,4290,4291,4292,4293,4294,4295,4296,4297,4298,4299,4300,4301,4302,4303,4304" img_size="full" onclick="link_no" slides_per_view="2" autoplay="yes" hide_pagination_control="yes" wrap="yes"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Dimora Cesca.
Passato e futuro vivono in armonia a Castellammare del Golfo
Cesca è una donna curiosa: il suo sguardo vola verso le più moderne tendenze, ma il suo cuore non rinuncia alle proprie radici siciliane. Portali antichi e pavimenti arabescati si alternano ad un arredamento dal sapore berlinese in un’esperienza Chic Antique.
Venite a riposare al fresco dei suoi spazi. Nel centro antico di Castellammare, la si raggiunge attraversando un arco antico, con le mura illustrate da un noto street artist locale.
La vista che si gode dalla Dimora Cesca è aperta e suggestiva sul celebre golfo di Castellammare del Golfo e il Castello Arabo Normanno.
Dimora Cesca è una casa vacanze a trè piani con arredamento Chic Antique con mobili moderni e dettagli che ricordano lo stile arabo, una delle presenze culturali che in Sicilia ha prodotto più bellezza.
All’ultimo dei tre piani della dimora, c’è una stanza in cui se ne può apprezzare il gusto, rilassandosi. In stile più europeo e contemporaneo sono arredati invece gli altri spazi della casa. Cucina e stanze da letto sono impreziosite dai suggestivi e benefici motivi di rame. Fresco è il pavimento di piastrelle antiche.
C’è armonia, tranquillità. Il paesaggio si scopre sempre più man mano che si sale di piano, fino ad arrivare al terrazzino posto in cima, piccolo e caratteristico osservatorio in mezzo al cielo.
Mille strade, una sola meta: Castellammare del Golfo
Castellammare è oggi una deliziosa cittadina sita in una posizione strategica. Un mare turchino ogni giorno si muove davanti ai suoi occhi ed intorno spiagge e luoghi selvaggi ma facilmente raggiungibili.
Respirare la sua aria è respirare la storia del Mediterraneo. Vi sono infatti tracce di Castellammare fin dal V sec a.C. negli scritti di Erodoto. Ma saranno gli Arabi, molti secoli dopo, a rendere grande questo porticciolo, a trasformarlo in un fiorente centro per i commerci, così come a porre la prima pietra del celebre castello, poi ampliato dai Normanni. Camminate per i vicoli, fermatevi a sorseggiare un caffè sul corso, entrate in una delle magnifiche chiese medievali, come la Chiesa Madonna del Rosario: dentro è possibile vedere “Maronna di l’agnuni” la Madonna Nera. Nera come la notte di Castellammare, illuminata però, da un suggestivo susseguirsi di lampioni di una luce gialla. Lungo la strada che dal centro digrada verso il porto, infatti, si trovano locali esclusivi che danno vita alle magiche notti di Castellammare. Buon divertimento e buon relax.
MONGOLFIERA: Se volete raggiungere Dimora Cesca in mongolfiera, quando arriverete ci vedrete con gli occhi spalancati. Amiamo le imprese impossibili, siamo rimasti in Italia e deciso di investire nella nostra terra invece di fuggire via. I consigli che vi possiamo dare sono di mettetevi una giacchetta, va bene che state venendo in Sicilia ma lassù fa freddo e nel momento del bisogno non prendere spunto dai nostri amici volatili.
AEREO: Con l’aereo si sà, si fa prima. Potete scegliere dove atterrare, dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo o dall’aereoporto di Birgi di Trapani. Usciti sarete già in autostrada, seguite le indicazioni per Castellammare del Golfo, il tempo di entrare in centro e sarete arrivati. In tutto? 20 minuti o poco più e sarete arrivati. Noi vi aspettiamo a braccia aperte.
TRENO: Se volete raggiungere Dimora Cesca con il treno non prendete il binario 9 3/4. La prima magia la troverete non appena scesi alla stazione di Castellammare del Golfo, che si trova ad Alcamo Marina. Da lì agitate la bacchetta e sarete catapultati dentro la vostra nuova dimora preferita.
NAVE: La Sicilia rimane un'isola in mezzo al mare. Se non lo patite ma vi rilassa potete scegliere di arrivare cullati dalle onde, la cosa importante è che approdiate a Palermo o Termini Immerese. Da lì vedere il paragrafo Come arrivare in auto.
AUTO: Hanno finito la Salerno-Reggio Calabria, a noi ci sembra un’ottima ragione per venire in auto (elettrica). Superato lo stretto una bella sensazione toccherà il vostro cuore e forse anche il cuore della vostra auto. Imboccate l’autostrada direzione Trapani a mezz’ora da Palermo. In qualche ora sarete arrivati, un’area selvaggia vi aspetta.
PULLMAN: È attivo un eccellente servizio di Pullman. Dall’aereoporto o da Palermo prendete quello per Castellammare del Golfo. Da lì è facile raggiungere Dimora Cesca. Basta scendere lungo Corso Garibaldi per trovarvi ai 4 canti; lì vi aspetta Dimora Cesca. La natura siciliana sarà il vostro migliore compagno di viaggio.
Chibedda
Faccenda
Il sapore tradizionale di questa residenza, non impedisce a Dimora Cesca di avere una mente aperta verso il futuro e la tecnologia. Così l'estate siciliana è resa vivibile ad ogni ora dal climatizzatore, lavatrice e televisore e cucina attrezzata sono a vostra disposizione, come il terrazzino con vista mare e castello.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][vc_separator color="white"][vc_column_text]
Room Extrafields
15
25
[/vc_column_text][vc_separator color="white"][/vc_column][/vc_row]
No Comments.