[vc_row][vc_column][vc_images_carousel images="4231,4232,4233,4234,4235,4236,4237,4238,4239,4240,4241,4242,4243,4244,4245,4246,4247,4248,4249,4250,4251,4252" img_size="full" onclick="link_no" speed="6000" autoplay="yes" hide_pagination_control="yes" wrap="yes"][vc_images_carousel images="4231,4232,4233,4234,4235,4236,4237,4238,4239,4240,4241,4242,4243,4244,4245,4246,4247,4248,4249,4250,4251,4252" img_size="full" onclick="link_no" slides_per_view="2" autoplay="yes" hide_pagination_control="yes" wrap="yes"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Dimora Lia.
Incastonata nel borgo di Acitrezza
Il crespo dei ricci di Dimora Lia ha il sapore delle onde del mare, motivo che ritorna come ornamento nei dettagli di questa struttura. Il suo carattere forte dato dalla pietra lavica contrasta con la delicatezza di un arredamento Shabby Chic.
Venite a scoprire il mare che Lia si porta dentro in ogni stanza. Musa di Acitrezza Dimora Lia comunica la propria indole attraverso i dettagli. Ecco perchè ogni dettaglio di questa casa vi parlerà dell’amore di Lia per la Sicilia e il suo mare.
Le colorate piastrelle dal sapore mediterraneo rendono unica la cucina, le testate fatta a mano incorniciano i letti delle stanze soppalcate donano un tocco esotico e ricercato e i motivi ornamentali in ferro battuto ricordano le crespe onde del mare. Chiare sono le fresche pareti di questa residenza in pietra lavica.
I raggi del sole riflettono sul vicino mare sfiorando i raffinati interni in stile Shabby Chic.
Dimora Lia è inoltre dotata di uno splendido cortile interno, un piccolo segreto, cuore che batte tra cielo e terra.
Mille strade, una sola meta: Acitrezza
Le radici di Acitrezza affondano nel mito, addirittura Omero immagina che Ulisse la sfiorò nel suo lungo peregrinare nel Mediterraneo. E da allora, per ogni viaggiatore, è una tappa da non perdere. Anche perché raggiungerla non è più un' Odissea. Splendida ed antichissima perla affacciata sul mare di colorate casuzze in pietra arroccate nel dolce pomeriggio siciliano, Acitrezza getterà il suo amo nel vostro cuore. Le sue tradizioni e le sue leggende, la sua capacità di farvi divertire in modo esclusivo, le sue spiagge, il suo azzurro mare, ma anche la faccia dei pescatori Trezzoti segnata dal sole mentre tirano sù le reti al largo dei massi che il Ciclope gettò dietro ad Ulisse, o un gatto che compare dietro ai gerani e vi guarda curioso. Tutto questo è Acitrezza, elegante borgo sospeso nel tempo e nel mito, luogo incantato in cui fermarsi a guardare l'orizzonte con un bicchiere di buon vino in mano e a dirsi che quella barca che passa lontano sulle onde è forse La Provvidenza dei Malavoglia che finalmente fa ritorno.
NUOTO: Se volete raggiungere Dimora Lia a nuoto, prima di tutto avete la nostra stima e ammirazione. Amiamo le imprese impossibili, siamo rimasti in Italia e deciso di investire nella nostra terra invece di fuggire via. I consigli che vi possiamo dare sono quello di seguire la costa, usare una maschera e delle pinne e cosa più importante fate molta attenzione agli squali.
TRENO: Se volete raggiungere Dimora Lia con il treno, qui siete sul binario giusto. L'aria di mare entra dal finestrino, state per arrivare. Potete scegliere di scendere sia ad Acireale, sia a Catania, stazioni tra loro molto vicine, anche se l’ultima è certamente più servita.
AEREO: Arrivare a Dimora Lia con l'aereo è davvero semplice. Una volta atterrati, dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, dirigervi in direzione nord verso Acireale. In auto in 20 minuti e spicci sarete giunti, la porta per voi sarà aperta.
AUTO: Auto? Definite la strada e mettetevi in moto verso la Sicilia. Superato lo stretto una bella sensazione toccherà il vostro cuore e forse anche il cuore della vostra auto. Imboccate l’autostrada direzione Catania, uscita Acireale, direzione Acitrezza. In un’oretta sarete arrivati, il mare azzurro vi aspetta.
NAVE: La Sicilia è un'isola in mezzo al mare. Quali navi sono sulla vostra lunghezza d'onda? Potete arrivare dagli oceani o dai fiumi, la cosa importante è che approdiate a Catania. Dimora Lia vi aspetta poco lontano.
PULLMAN: A Catania e da Catania è attivo un eccellente servizio di Pullman. Prendete quello per Acitrezza. Da lì è facile raggiungere Dimora Lia. La natura siciliana sarà il vostro migliore compagno di viaggio.
Chibedda
Faccenda
Il sapore tradizionale di questa residenza, non impedisce a Dimora Cesca di avere una mente aperta verso il futuro e la tecnologia. Così l'estate siciliana è resa vivibile ad ogni ora dal climatizzatore, lavatrice e televisore e cucina attrezzata sono a vostra disposizione, come il terrazzino con vista mare e castello.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][vc_separator color="white"][vc_column_text]
Room Extrafields
15
25
[/vc_column_text][vc_separator color="white"][/vc_column][/vc_row]
No Comments.